Minorenne arrestata in zona stadio: era alla ricerca di case da svaligiare.

La Polizia Stradale di Firenze ha bloccato, ieri, due giovani donne intente a perlustrare la zona intorno allo Stadio Franchi, al fine di adocchiare abitazioni da scassinare. I poliziotti, dopo aver passato l’intera mattinata di vigilanza sulla S.G.C., stavano rientrando nella loro caserma quando, giunti all’altezza del Viale dei Mille, hanno notato un’auto che procedeva lentamente, le cui occupanti stavano scrutando minuziosamente tutto quanto era intorno a loro. Gli investigatori hanno consultato al volo la banca dati scoprendo che quel veicolo non era assicurata e, a quel punto, l’hanno fermata. A bordo le due donne erano senza documenti e alla richiesta di cosa stessero facendo hanno farfugliato cose vaghe, addirittura dicendo che stavano andando dalla nonna, ricoverata in un ospedale lì vicino.

La Polstrada non se l’è bevuta a ha approfondito gli accertamenti, tant’è che dall’esame delle impronte digitali è emerso che ambedue, una 24enne e una 16enne straniere, avevano precedenti per reati predatori. Nell’auto, sotto il portaoggetti e in una tasca laterale, sono spuntati fuori tre grossi cacciavite e una forbice, arnesi da usare proprio per scassinare le serrature delle abitazioni. Erano due lestofanti, tant’è che a carico della 16enne il G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, dott.ssa Gaggelli, aveva emesso, meno di un mese fa, la misura cautelare del collocamento in una comunità, su richiesta del pubblico ministero dr.ssa Spena. Infatti, l’impronta digitale della minore era stata repertata in casa di un’anziana donna che, mentre riposava, aveva ricevuto la visita dei ladri, spaventandosi.

Ambedue le malviventi sono state denunciate dalla Polstrada per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, poi sequestrati insieme all’auto. La minorenne, che è stata condotta presso una comunità, dovrà pure rispondere di guida senza patente, oltre che pagare una multa di circa mille euro.

TAG:
Arresto Firenze Minorenne Polstrada Stadio

ultimo aggiornamento: 04-10-2019


Uliveto in fiamme nel pisano

Trovato morto l’uomo scomparso al lago di Bilancino